Al centro facciamo…centro!

Ai Portici siamo molto curiosi e così…un giorno andando in piscina, ci siamo chiesti cosa fossero certi arnesi esposti nella vetrina di un negozio.

Eravamo un gruppo numeroso e piuttosto rumoroso, certo non potevamo entrare tutti insieme, allora Carlo si è fatto coraggio e si è proposto come volontario.

Abbiamo così scoperto che il negozio era un’“Arceria” dove erano esposti archi, frecce, un paglione, bersagli più o meno grandi e tanti altri oggetti che servono per tirare con l’arco.

Ma rimanevano tanti interrogativi: Come si usa un arco? E le frecce? E Robin Hood! Il paglione è proprio grande, ma dove si mette? Sarà difficile? Dove si fa? Saremo capaci anche noi? Maaa…Perché non proviamo???

Abbiamo cercato su internet informazioni e notizie relative a questo sport che per noi era sconosciuto. Guardato immagini, fotografie e poi trovato un posto dove si potesse provare a “tirare”. In questo ci ha aiutato il negoziante dell’arceria ed abbiamo scoperto che proprio ad Asti c’è un campo per il tiro con l’arco. Esattamente a Vaglierano.

Abbiamo contattato l’istruttore responsabile del campo per organizzare la nostra uscita presso il campo.

L’istruttore ci ha dato molte informazioni, ma la più importante era che nessuno, ma proprio nessuno doveva assolutamente andare oltre una certa linea bianca tracciata sul prato perché poteva essere pericoloso.

Ad uno ad uno l’istruttore, con l’assistenza dei nostri operatori, ci ha fatto maneggiare l’arco e le frecce ed ha spiegato con che materiali sono costruiti e come si usano.

Ed ecco la nostra attenzione e la nostra tensione salire fino al cielo, abbiamo provato a tirare con l’arco e le frecce, proprio come il grande Robin Hood!!!