L’estate del centro diurno “Il Girasole”

Quest’anno l’estate a Grana è stata calda e ricca di eventi.

Soggiorno: Dal 3 all’8 giugno siamo andati ad Igea Marina con il pullman dell’Asp.  C’erano tutti e 4 i centri diurni del Co.ge.sa.: la Meridiana di Montiglio, l’Alfiere di Asti, il Girasole di Grana, i Portici di San Damiano.  Siamo andati sul trenino, abbiamo mangiato il gelato e la piadina, abbiamo scelto le cartoline per i parenti e gli amici a casa, siamo andati al mercato di Bellaria. Siamo andati diverse volte  in spiaggia ed abbiamo raccolto le conchiglie. Abbiamo mangiato la pizza e l’ultimo giorno abbiamo festeggiato un compleanno.

Piscina e gite: tutti i martedì di giugno e luglio siamo andati in piscina  e abbiamo fatto il bagno. Siamo andati a Moncalvo  e siamo andati al Grana Bistrot, il nuovissimo bar di grana. A settembre abbiamo ricominciato a fare le uscite a piccoli gruppi e siamo andati al parco del fiume Borbore ad Asti e siamo anche saliti sulle giostre.

Laboratorio “la natura”: quest’estate abbiamo iniziato un nuovo laboratorio “la natura”. Le nostre famiglie ci hanno regalato dei vasi e del terriccio poi siamo andati alla serra di Motta di Costigliole e abbiamo comprato i fiori, le erbe aromatiche e le verdure. Poi le abbiamo piantate, svasate e innaffiate tutta l’estate. Abbiamo mangiato alcuni dei nostri pomodori e abbiamo bevuto le tisane venute fuori dalle nostre  erbe aromatiche. Abbiamo anche costruito delle schede per ogni pianta del nostro orto/giardino.

Benvenuta!!   A luglio abbiamo avuto una bella sorpresa. È arrivata al centro una nuova amica, è giovane, è bella, gentile e simpatica. E’ brava a leggere, fare pittura e a scrivere al computer.

Festa fine estate: per festeggiare la fine dell’estate, venerdì 13 settembre abbiamo fatto il pigiama party.  Abbiamo ballato, abbiamo svolto un gioco in cui dovevamo indovinare le canzoni, abbiamo mangiato,  abbiamo fatto delle foto, abbiamo parlato delle attività da svolgere da qui a Natale. E’ stato un momento gioioso per tutti noi e ci siamo divertiti tanto.

E’ stata una bella estate, speriamo che l’autunno sia bello uguale.

 

Allegati