Il Bosco dei Cento Acri – Inaugurazione

 Venerdì 17 Giugno è stato inaugurato il Gruppo Appartamento mamma-bambino “Il Bosco dei Cento Acri” di Via Paolo Luotto n. 3 a Villafranca d’Asti.

 La struttura accoglie persone con una significativa capacità di autogestione, anche acquisita a seguito di un precedente percorso in strutture a forte valenza educativa, che necessitano di un ulteriore sostegno, di minore intensità, finalizzato ad agevolare l’acquisizione della completa autonomia di gestione della propria vita.

 Si tratta di una struttura rivolta a nuclei monogenitoriali che necessitano di seguire un percorso di accompagnamento verso l’autonomia, anche quale fase finale di un precedente progetto di inserimento residenziale ad alta valenza educativa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La cerimonia di inaugurazione si è svolta in forma ridotta e molto sobria nel rispetto delle misure connesse all’emergenza COVID-19, alla presenza del Presidente della Provincia Paolo Lanfranco, del Sindaco di Villafranca Anna Macchia, del Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti Mario Sacco, del Presidente Angelo Marengo e dei componenti il Consiglio di Amministrazione del COGESA.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli interventi degli Amministratori: 

(Ci scusiamo per l’audio ma non era possibile rimanere all’interno dei locali nel rispetto della normativa di emergenza, si consiglia pertanto l’ascolto in cuffia).