La giornata del centro diurno

Ciao a tutti!!!

Siamo i ragazzi e gli operatori del Centro Diurno di Grana “Il Girasole”.

Vogliamo presentarvi la nostra vita al centro e iniziamo con il racconto della nostra giornata.

Tutti i giorni veniamo al centro alle 8,30, alcuni con il pulmino, altri con la macchina, altri accompagnati dai nostri familiari. Arrivati al centro ci salutiamo, ci togliamo il cappotto e mettiamo a posto le nostre cose nell’armadietto.

Ci troviamo in laboratorio, guardiamo che giorno, mese, anno e stagione è, lo segniamo sul cartellone. Poi firmiamo il registro, facciamo le crocette (compiliamo le presenze, i pasti e i trasporti) e telefoniamo alla cuoca che ci dice cosa mangeremo a pranzo. Scegliamo le figure delle portate che mangeremo e le mettiamo sulla bacheca del menù del giorno.

Poi iniziamo il laboratorio: ogni giorno della settimana facciamo un laboratorio diverso, nelle prossime puntate (continuate a seguirci), vi presenteremo i nostri laboratori e le nostre attività.

Altro momento importante è l’intervallo alle 10,30-10,45, seguito dalla ripresa del laboratorio. Alle 12,00 ci laviamo le mani e andiamo in mensa per mangiare.

Dopo mangiato a turno due di noi aiutano gli operatori a sparecchiare la tavola mentre gli altri si lavano i denti e andiamo a dormire.

Quando ci svegliamo ascoltiamo la musica, facciamo dei lavoretti creativi ecc.

Alle 16,00 iniziamo a prepararci e alle 16,30 torniamo a casa.

In alto, la foto del cartellone illustra gli orari del centro che ci aiutano nell’organizzazione della giornata.