Lunedì 11 Il centro diurno di Grana e quello di Asti sono partiti per il soggiorno: tra tutti eravamo in 20!!! Arrivati alla casa che ci ospitava, l’Istituto Colombo, abbiamo mangiato, sistemato le camere. Dopo esserci riposati un po’ siamo andati a fare una passeggiata al mare e in spiaggia “a mostrar le chiappe chiare!!!”. L’acqua era fredda ma qualche coraggioso ha fatto il primo bagno.
Martedì 12 siamo andati a visitare Villa Durazzo. Era bellissima, enorme, c’era un lampadario grande di cristallo, i quadri, tre pianoforti, il letto dove ha dormito la regina Margherita, dei divanetti e delle poltrone, c’erano degli affreschi sulle pareti delle stanze, una vista spettacolare sul mare, un terrazzo con un mosaico di pietre a forma di margherita. Finita la visita abbiamo passeggiato nel parco e abbiamo visto le “prigioni”.
Mercoledì 13 ci siamo svegliati con una brutta sorpresa: pioveva. Prima ci siamo fermati in stanza e ci siamo occupati della “manicure”: smalto colorato per tutti; poi bardati con kway e ombrelli siamo usciti a comprare le cartoline, a prenotare la pizzeria, mentre i ragazzi di Asti sono andati in palestra a fare una partita di pallone.
Giovedì 14 mattino e pomeriggio in spiaggia! L’acqua era fredda e c’erano le pietre ma ci siamo ci siamo tuffati lo stesso.
Venerdì 15 Qualcuno di noi è tornato in spiaggia a fare l’ultimo bagno mentre altri sono andati col traghetto a Portofino. I bagnini ci hanno regalato dei borsellini e ci hanno chiesto di scrivere su un quaderno le nostre impressioni. Alla sera ci siamo vestiti elegantissimi, siamo andati a mangiare la pizza e poi gelato tutti insieme.
Sabato 16 siamo tornati a casa…E’ stato un soggiorno da incorniciare…grazie a tutti al prossimo anno!!!