SERVIZIO CIVILE DIGITALE – RICERCA OPERATORE VOLONTARIO

 

IL CO.GE.SA. RICERCA N. 1 OPERATORE VOLONTARIO PER IL PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE DIGITALE “INCLUSIONE DIGITALE”

Sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale è stato pubblicato il bando per la selezione degli operatori volontari da impiegare in progetti di servizio civile digitale.

Il progetto da realizzare presso il CO. GE. SA., in partnership con il Comune di ASTI capofila, intende favorire l’inclusione digitale delle persone in condizione di fragilità sociale aumentandone le competenze digitali e produrre un impatto positivo sulle comunità.

Gli operatori volontari in servizio supporteranno dunque i cittadini nell’utilizzo di Internet e di dispositivi per compiere operazioni semplici come inviare una mail, utilizzare lo spid, ricercare informazioni tramite internet e compilare domande online.

Il progetto ha una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali.

L’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio è di € 507,30 mensili.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14:00 del 28 settembre 2023.

Gli aspiranti operatori volontari possono presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.

Il calendario dei colloqui per l’espletamento delle procedure selettive verrà pubblicato sul sito del Comune di Asti https://asti.etrasparenza2.it/index.php?id_oggetto=16&nome=procedimenti&i, con valore di notifica della convocazione, dopo il termine per la presentazione delle domande.

Per ulteriori informazioni sul progetto consultare la scheda progetto PROG_Inclusione digitale.pdf e/o contattare l’Assistente Sociale Audisio Roberta al numero telefonico 0141/591831-01.

 

PROG_Inclusione digitale